quotazione
quotazione MPS

ISIN: IT0005218752 

1,02 EUR −0,043 (4,04%) Fase: Chiusura Ultimo Contratto: 28/10/2020

Quotazione mps, notizie sull’Istituto di Credito di Piazza Salimbeni

(Quotazione MPS) Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. è un istituto di credito italiano fondato nel 1472 sotto forma di Monte di Pietà per aiutare le classi disagiate della popolazione senese.

È la più antica banca in attività.

Il Gruppo Montepaschi è uno dei principali poli bancari italiani un attivo di circa 132 miliardi di euro e quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business in cui opera.

Il ruolo di Capogruppo è svolto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena

Consigliamo la lettura dei nostri articoli: bit bzu; bit bmps;bit buzzi unicem; quotazioni petrolifere

Chiusura del 28/10/2020

Giornata da dimenticare per la quotazione MPS che archivia la sessione in forte flessione, mostrando una perdita del 4,04% sui valori precedenti. La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 1,05 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi appesantirsi ulteriormente nelle fasi successive con avvitamento dei prezzi e chiusura a 1,022 in prossimità dei minimi della giornata. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all’indice, evidenzia un rallentamento del trend di Monte Paschi rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di status e trend

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per Banca Monte dei Paschi, con potenziali discese fino all’area di supporto più immediata vista a quota 0,9727. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 1,121. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all’importante supporto posizionato a quota 0,9233.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera dell’istituto Senese è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell’ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un’operatività veloce orientata al brevissimo periodo.

Reach out

Find us at the office

Exel- Frazzitta street no. 61, 44925 Kingston, Norfolk Island

Give us a ring

Jovanny Boeding
+23 274 947 142
Mon - Fri, 10:00-21:00

Tell us about you